Jurassic party!!

Inauguro questo blog parlando di mio figlio Andrea, un neo tre-enne con un superpotere (la resistenza al sonno), e una super-passione: i dinosauri. La sua festa di compleanno non poteva che essere serale (tanto per lui il giorno non finisce mai) e, per dirlo con parole sue, “dinosaurosa”. Non immaginatevi però teneri e simpatici personaggi colorati in stile “Treno dei dinosauri”. Lui ha voluto T-Rex e Velociraptor come se piovessero!!

IMG_4813 (2)
Torta 3D velociraptor
22222
Il buffet della festa che piace ai dinosauri

Quando c’è di mezzo una festa piena di marmocchi iper-edulclorati, la location è il primo problema da affrontare. Se non si hanno a disposizione nonne pazienti con giardini ben curati, le sale a pagamento rappresentano spesso l’unica soluzione praticabile.  Io, fortunatamente, appartengo alla prima categoria e il giardino di mia suocera è la mia salvezza.

Per il compleanno di mio figlio preparo sempre tutto in netto anticipo, addirittura anche diversi mesi prima. La torta è il problema peggiore. “Ma come? Ma non sei una cake designer?”, direte voi. Vi spiego: il problema nasce proprio perché io i dolci li faccio di mestiere. Mio figlio viene spesso con me sul lavoro e vede torte strepitose che sono quasi sempre per altri bambini. Ca va sans dire che quando il festeggiato è lui, la torta ha un certo standard da mantenere

Quest’anno ho preparato tutto in un paio di mesi, ma mi ci sono volute tre ore sotto il sole cocente per posizionare gli allestimenti e creare le varie zone gioco. Appena finito un temporale tropicale mi ha colto di sorpresa, #maledettobucodellozono. Dato che mancava circa una mezz’ora all’arrivo degli ospiti, ho deciso di non perdermi troppo d’animo e (imprecando come un camionista sulla Salerno-Reggio Calabria) mi sono data una mossa ed ho ri-allestito tutto in soggiorno, mettendo al lavoro tutti i presenti: nonni, zii, cugini, fidanzate dei cugini, passanti…

E fu una festa fichissima. Peccato per le mie decolleté, che avevo lasciato in giardino e che ancora stanno gocciolando.

IMG_5205 (2)

IMG_5222 (2)
Ricordini giurassici per i bambini
1ph
Photobooth
IMG_4835 (2)
Ri-allestimento in interni

Jurassic Party DIY:

  • Per preparare i biscotti giurassici… io e Andrea ci siamo fatti aiutare così:
Biscotti fossili
Biscotti fossili
  • Dinocoli
    Dinocoli

    Con del cartoncino abbiamo creato questi DINOCOLI che i bambini hanno molto apprezzato. La cosa divertente era che osservando l’orizzonte si vedevano i dinosauri, grazie a dei coriandoli per festa incollati all’interno.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...