Un menù da… Paura!

A meno di una settimana ad Halloween il menù dovrebbe essere ormai deciso (ricordate il mio articolo su come creare una festa perfetta? Ecco, appunto.) Il sempreverde risotto alla zucca andrà benissimo, magari servito dentro alla zucca stessa, ma cerchiamo almeno di aggiungere qualche nota halloween-iana in più per stupire grandi e piccini. Dall’aperitivo al dolce, eccovi qualche idea per realizzare una cena da brivido, sia che trascorriate la serata in compagnia di amici, sia che restiate a casa con i bambini e i millemila virus e batteri di cui in questi tempi sono forieri. Comunque sia, buon divertimento a tutti!

IMG_5870 (2)Iniziamo con l’aperitivo, uno Spritz scomposto con il Campari servito nella siringa “tuffata” dentro allo shot di prosecco. Decisamente inquietante, ma tant’è.

Per i bambini possiamo ottenere un effetto simile sostituendo il prosecco con la Cedrata (o la Sprite) e riempiendo la siringa con del succo di arance rosse.

dra2

1a

Come accompagnamento al nostro aperitivo, questi crostini saranno perfetti! Siccome il tempo mi è tiranno, io li ho realizzati in una manciata di minuti, 3strizzando sui crostini del Carrefour un po’ di patè di tonno Rio mare (ma sono certa che voi saprete fare di meglio). Dopodiché ho tagliato un’ oliva denocciolata a metà ed ho creato il corpo del ragno. Affettando un’altra mezza oliva ho aggiunto le zampette e, per finire, ho posizionato gli occhi-semi di lino. Voilà! Mio figlio li ha adorati!

IMG_5535 (2)

Dopo il risotto alla zucca, queste mummiette di wurstel in insalata completeranno la cena, per la gioia dei più piccoli che li adorano (lo so, fanno malissimo, ma per una volta si può anche fare, no?).

Per rivestirli ho usate della pasta sfoglia e ricavate gli occhi da due pezzettini di carota. Io li ho serviti su un’abbondante insalata, giusto per riappacificarmi con la mia bio-coscienza.

PicMonkey Collage

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...