Candle Cake

Il Natale, quando arriva arriva! (R.Pozzetto)

candles-cake-1-2.jpg

Care mamme, il conto alla rovescia è iniziato! Mancano esattamente 23 giorni al Natale, 22 alla Vigilia  e 21 al PPV (panico-pre-Viglilia ndr), ovvero quello stato ansiogeno e paranoico che si manifesta il giorno prima del famigerato CENONE, quando le nostre tranquille dimore verranno invase da un’orda di parenti affamati e pieni di aspettative sulle performances culinarie della padrona di casa (specie se ha un blog dedicato a dolci e feste). Ebbene donne, armiamoci di (tanta) #santapazienza e cerchiamo di giocare d’anticipo!

candles-cake-2Questo dolce è praticamente perfetto per tutte le festività, dalla Viglia di Natale a quella di Capodanno e inoltre può essere usato come CENTROTAVOLA, il che consente di risparmiare tempo nonché di evitare di sfregiarsi le mani con pungitopo e aghi di pino nel tentativo di crearne uno (almeno nel mio caso).

 

Nonostante le apparenze, vi assicuro che è molto semplice da sagomare e potrete prepararlo utilizzando come base anche un semplice panettone. Il successo è garantito, quindi vale davvero la pena mettersi alla prova! Party Mamme, il Natale ci attende!

candles-cake-2-2a.jpgQui potete trovare il link con il tutorial fotografico e le spiegazioni passo passo, il sito per cui l’ho realizzato è Cake, il blog del Corriere della Sera dedicato ai dolci e alla sugar art:

http://cake.corriere.it/2014/12/13/il-centrotavola-per-le-serate-di-festa/

Annunci

One thought on “Candle Cake

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...